Recupero Password | Registrati

Allenamento della forza a bassa velocità: dall’idea iniziale alla pratica da campo.

Aspetti teorici e esperienze pratiche a confronto

Sabato 27 aprile la FIDAL organizza a Milano un convegno per tecnici sul tema “Allenamento della forza a bassa velocità: dall’idea iniziale alla pratica da campo. Aspetti teorici e esperienze pratiche a confronto”.
L’incontro, fortemente voluto dalla Federazione a seguito del grande interesse suscitato tra tecnici ed atleti dal nuovo metodo di allenamento, è elaborato dal Centro Studi di FIDAL in collaborazione con la Regione Lombardia. Al convegno parteciperanno anche gli autori del libro “L’allenamento della forza a bassa velocità” ovvero Nicola Silvaggi, direttore tecnico per la ricerca applicata per FIDAL, e Giampiero Alberti, professore associato Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi di Milano. Nell’ottica di un aggiornamento continuo da parte dei tecnici impegnati nella preparazione degli atleti sia a livello nazionale che internazionale i due autori illustreranno insieme agli altri relatori gli aspetti scientifici e tutte le varianti applicative del “rivoluzionario” metodo di allenamento.
Tra i relatori del congresso, che sarà aperto dall’Assessore allo sport di Regione Lombardia e che vedrà come chairman Antonio La Torre, ci saranno anche Giampiero Alberti, Maurizio Garufi ed Enrico Arcelli oltre ai tecnici Gianfranco Chessa, Michele Basile, Giuliano Corradi e Davide Di Chiara che esporranno la loro esperienza pratica.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9:30 all’Auditorium Testori presso Regione Lombardia in P.zza città di Lombardia 1  a Milano.
 
File allegati:
Il programma del convegno

Devi registrarti per poter commentare un articolo

KWEATHER_

°C

Sora (FR)

KWEATHER_
Umidità: %
Vento: Na 0
KWeather is powered by Kaleidoscoop
Meteo
Guida al Sito